Flor Maison nasce da una scommessa: osservare la natura da una nuova prospettiva, per renderla protagonista nelle nostre vite in maniera inedita.

Da qui l’idea di esplorare l’universo naturale come un racconto e riscoprire il rapporto con esso in una forma nuova, compatibile con le esigenze e i ritmi del mondo contemporaneo.

Un progetto ambizioso e innovativo, che ha però radici ben salde: una lunga esperienza nel settore della vivaistica ci ha permesso infatti di affinare la capacità di selezionare e curare al meglio le varietà vegetali che scegliamo per le nostre creazioni. La passione ha fatto il resto, alimentando costantemente la voglia di ricerca e sperimentazione che ha portato alla realizzazione del nostro sogno.

Così nascono i nostri terrarium, le originali composizioni vegetali e i giardini sotto vetro: modi alternativi per circondarsi dell’effetto benefico del verde anche negli spazi propri della vita urbana. Questi micro-mondi offrono infatti l’opportunità di osservare il ciclo della natura e ammirare la sua straordinaria capacità di rigenerarsi, coinvolgendo tutti i sensi in un profondo benessere spirituale.

I terrarium di Flor Maison

Il terrarium non è un semplice oggetto, ma un mondo in miniatura affascinante in cui l’armonica interazione di luce, temperatura e umidità offre l’opportunità unica di assistere allo spettacolo della vita attraverso la trasparenza del vetro.
L’accurata selezione delle piante più adatte in base alla loro provenienza e al clima più consono alle loro esigenze è il fattore fondamentale che determina la vitalità di questo ecosistema, la sua bellezza ed il mantenimento nel tempo. Questo delicato equilibrio biologico è frutto di una sapiente combinazione di elementi vegetali e minerali che danno vita alla composizione e ne perfezionano l’impatto visivo: non solo piante, ma anche rami, cortecce, ciottoli, muschi, per ricreare un vero e proprio paesaggio sotto vetro in cui si cresce e si sviluppa la vita, bisognoso di poche cure ma prodigo di soddisfazioni.

Ogni creazione di Flor Maison è un pezzo unico creato per durare nel tempo, comunicare serenità ed emozionare. La ricercata combinazione dei volumi e la scelta delle ultime tendenze in fatto di design rendono le nostre proposte dei complementi in grado di regalare personalità agli spazi domestici e arredare in maniera originale uffici, negozi e showroom.