Terrarium unici, paesaggi in miniatura - Flor Maison

Il Terrarium deve essere annaffiato con poca frequenza, a intervalli di tempo differenti in base al tipo di piante che ospita e al clima dell’ambiente all’interno del quale è custodito. Ecco alcuni consigli utili per una corretta irrigazione.

Devo annaffiare le piante del Terrarium?

L’ecosistema del Terrarium è chiuso e quasi totalmente autonomo: tuttavia occorre prendersene cura procedendo con una irrigazione periodica. I tempi di irrigazione variano a seconda del tipo di vegetazione interna al Terrarium e  del tipo di clima degli ambienti che ospitano il Terrarium stesso.
Per capire se occorre annaffiare il tuo Terrarium, consulta la sezione Umidità.

Come annaffiare le piante nel Terrarium?

Il modo migliore per annaffiare le piante messe a dimora nel Terrarium è attraverso uno spruzzino: l’acqua nebulizzata si diffonderà in modo uniforme nell’ambiente sotto vetro ed eviterà di ristagnare.

Ogni quanto è necessario annaffiare il Terrarium EDEN chiuso?

Se possiedi un Terrarium Flor Maison EDEN chiuso, dovrai annaffiarlo in linea di massima ogni 3 settimane. Tieni conto dei fattori ambientali del luogo dove vivi: se il clima è umido, l’irrigazione dovrà essere diradata. Se secco, potrà accadere di dover irrigare il Terrarium con maggior frequenza.

Consulta la sezione Umidità per maggiori dettagli.

Ogni quanto è necessario annaffiare il Terrarium EDEN aperto?

Se possiedi un Terrarium Flor Maison EDEN aperto, dovrai annaffiarlo in linea di massima ogni 2 settimane. Il clima del luogo dove si trova il Terrarium condiziona la frequenza di irrigazione: un clima secco richiede irrigazioni più frequenti, un clima umido minore irrigazione e più diradata nel tempo.

Consulta la sezione Umidità per maggiori dettagli.

Ogni quanto è necessario annaffiare il Terrarium DESERT?

Se possiedi un Terrarium Flor Maison DESERT, sarà sufficiente annaffiarlo una volta al mese. Le piante grasse messe a dimora in questo tipo di Terrarium non richiedono molta acqua, e in condizioni ambientali ottimali generano un ecosistema in grado di regolamentare umidità e ciclo dell’acqua per lungo tempo. Se l’ambiente in cui è ospitato il Terrarium è molto secco, potrebbe essere necessario irrigarlo con maggiore frequenza. Se troppo umido, con minore frequenza.

Consulta la sezione Umidità per maggiori dettagli. 

Dopo aver annaffiato il Terrarium, devo tenerlo aperto?

Dopo aver annaffiato il Terrarium chiuso, è meglio tenerlo aperto per almeno 24 ore. Questo accorgimento eviterà la formazione di muffe all’interno del vaso. In linea generale, tenere aperto il Terrarium qualche ora ogni giorno per consentire il ricircolo di aria al suo interno. 

Presta attenzione alle condizioni interne e all’ambiente in cui si trova il Terrarium: i consigli contenuti nella sezione Umidità dovrebbero fornirti indicazioni su come agire.